se è amore ...sarà eterno !

se è amore ...sarà eterno !
SEI LA MIA ALBA...DAL CIELO MI GUIDERAI FINO AL TRAMONTO

domenica 30 ottobre 2022

I NOSTRI LIBRI. Da: < L'AMORE >

 

 


Raccolgo momenti di serenità, sfidando il dolore,         per ricopiare amore e tristezza nei nostri libri,              da sfogliare quando la tua assenza fa rumore,       quando sballottato nel niente si è tristi e pigri.

Non posso, e neanche ci proverei a trascurarti,             ti cullo nella luce delle stelle che bagna il cuscino,         ti racconto, mi sei vicino e continuerò ad amarti         con la sensazione di sentire la voce nel respiro.

Rincorriamo gli aquiloni, librandoci verso l’alto, seguiremo la scia del vento con i volti di gioia,           nella tua luce che l’amore mette in risalto                     e dimenticare, come l’estate il freddo ingoia.

Raccontiamo la gioia dei nostri eterni desideri,            nel silenzio, momenti che scrivono di e per noi,         fissi nello sguardo! È illusione? Ne siamo fieri,  l’esempio di fiori che fanno a meno di annaffiatoi.

Anche nei sospiri gemme di luce, l’ombra dell’alba,         i pensieri, fiume che scorre, rincorrono immagine          e basta poco per una vita normale, meno scialba,       con i raggi del sole si riempiono cuore e pagine.

Con i libri mai più soli, tu arrivi in trasparenza,    t’invento ogni giorno, sei un brivido impetuoso,            la mia anima si innalza tra le stelle con insistenza         e la luna rende il mio sospiro meno affannoso.

martedì 4 ottobre 2022

SOGNO SUBLIME. Da: < LE ORME >

 


Sei sempre nelle mia mente più di quanto si possa immaginare, riposi, sogni, splendi in ogni mio morbido, leggero o sostan-zioso pensiero. Danziamo su una nuvola.


Non il solito volo ma uno dei nostri posti preferiti è dove il destino ha voluto confinarci tra stelle e meteore. Bella sorpresa: le nuvole da vicino sono distese di fiori mozzafiato.


Bei posti! Ogni giorno un gioco diverso, oggi: “come tappezzare di dolore la felicità senza che il mondo se ne accorga”. Difficile! Ma non impossibile, basta prenderlo come un gioco anche se non lo è.


La notte capita spesso di svegliarmi dopo un sogno burrascoso, sudato fradicio. Dopo il cambio del pigiama mi riaddormento e subito la notte srotola sul mio cuscino un sorriso, dormo sereno fino al mattino.


Respiro la luce del sole e sento le tue ma-ni accarezzarmi il cuore, e io continuo ad amarti senza forma ma con amore vero, ed è quello che sublima tutti i miei sogni.