Era buio questa notte, è sembrato averti sfiorata e mi parlavi lentamente con la voce dell’anima, poi sul mio viso ho sentito scendere una lacrima e una brezzolina di vento in cielo l’ha portata.
La voce mi parlava del lungo viaggio affrontato, molto doloroso, era nell’unica possibile direzione, un percorso controllato e obbligato senza opzione, dispiaciuti che la sorte abbia di tanto anticipato.
Ha sofferto vedere lacrime dagli occhi rotolare, negli ultimi momenti voleva solo la mia serenità, promettendomi aiuto per superare ogni difficoltà, non ci si disse addio, un semplice ciao a salutare.
Nel pieno dolore, prima che ci separasse il destino “tra noi, per sempre, solo amore da condividere” tua bellissima frase ma non ci lascia più sorridere, leggo, penso e mi trovo il commento sul cuscino.
Se mi porto la mano sul cuore sento il tuo respiro, torna negli occhi il tuo sguardo dolce e cristallino ma la mia vita piange per quell’ottobre assassino, è rimasto l’amore nel cuore che comanda la biro.
Eri, sei e sarai tu a tenere in vita il nostro castello ove noi avvolti nell’unica coperta, senza parlare, mi hai dato tutto ma io per te posso solo pregare, ho bisogno di te, per sopportare questo fardello.
Nessun commento:
Posta un commento