BUON ANNO NUOVO ALLA
MIA ANTONIETTA
Tutte le notti racconto di un sogno nel sonno, l’alba ti trova passeggiando dentro di me e intorno, con gli occhi appena chiusi godo momenti deliziosi, non pensavo che potessi regalarmi saluti calorosi.
Delizia del cuore prima di scivolarmi nell’anima, vano ogni tuo sforzo per sembrare anonima, sei così bella e ti stringo a me con fili d’arcobaleno e continui a illuminare ogni mio angolo senza freno.
Questa notte un sibilo di vento parla ad alta voce, copre di serenità ciò che trova e si allontana veloce, il dolore non mi fa seguire parole in allontanamento e le palpebre stanche si chiudono e mi addormento.
Al risveglio, dopo aver per tante ore volato e su una nuvola rimasto a te abbracciato, dopo averti rincorso per il cielo tutta la notte cedo al sonno, al solito, come tutte le volte.
Sveglio in silenzio i miei occhi leggono nei tuoi, i cuori parlano, senza sosta raccontano di noi, spuntano gocce di rugiada da dietro le ciglia, sul mio volto fitta pioggia, a un diluvio somiglia.
Abbraccio il sogno della vita costante del mio sonno, sei nel mio sguardo, sei quello che io ho bisogno, quando ti allontani dall’anima ti ritrovo nel cuore e braccia che mi stringono forte! Questo è l’amore.
Per vederti non guardo il cielo e per
trovarti non vengo fin lassù, però senza
di te i giorni sempre più lunghi, manca
la tua tenerezza e le mie stupidaggini
solo tu potevi tollerare.
Non salgo più in cielo per salutarti, le
ali invecchiano sono diventate delicate
come quelle di una farfalla. Sono
farfalla, volo nel giardino più bello e
tra i fiori trovo te.
Tante volte ti trovo ancora più vicino,
sul tuo cuscino e io contento di vegliare
il tuo riposo per tutta la notte e poi all'ar-
rivo dell'alba in silenzio mi allontano
senza che te ne accorgi.
Nei momenti che non sei così vicino
apro il cuore ai ricordi nei quali cerco
un segnale per riavere l'ossigeno neces-
sario alla mia vita, tutto diventa sogno
che fà lacrimare il cuore.
Oggi c'è un sole molto caldo, scalda
la mia malinconia con i fiori del giardino.
Un petalo con la tua voce saluta, l'amore
diventa poesia che un raggio di sole
scrive sulle mie dita.
Impavido il mondo gira, con moto uniforme e velocità
costante, se qualche
posto rimane vuoto pazienza. Continua a regalare luce a tutti ma non
al tuo sguardo che già sognava luce celeste e respirava ai confini
del cielo. Pochi giorni vissuti così intensamente che ancora oggi
possiamo nutrirci di quel sentimento.
Il mondo non si accorge della tua assenza, sa che vivi nel mio cuore da dove ti assenti solo quando devi aggiungere la tua luce a quella del= le stelle. Non importa, gli anni insieme una me= lodia stupenda e profonda, incisa sulla mia pelle sorveglia il cuore e accompagnerà la mia vita.
Quando mi tormenta la tua assenza allungo la mano e ti trovo vicina nel cuore e in automa= tico il suono della melodia, non ci sei ma ti sento. Se la tristezza mi riduce proprio a pezzi allora posso vederti, basta chiudere gli occhi e la tua immagine è sulle pupille che mi parla.
Gira il mondo, continua il suo viaggio. Anch’io nello scompartimento dei sogni viaggio…….. un modo per sopravvivere quasi serenamente ma quel sapore di perduto rimane nei silenzi del cuore. Mi rimangono i ricordi, splendono più del sole e vegliano le parole del nostro amore.