Semplice e comodo dire “Ti Amo”, aiuta a risol= vere parecchi problemi, e poi? Ne provoca altri, magari banali o tanto difficili quanto dolorosi. Quando un grande amore finisce perché il cielo chiama a se la persona amata, c’inchiniamo alla morte pur essendo la grande sconfitta, perché vince chi resta che continuerà ad amare.
Vince chi conserva nel cuore ciò che è stato e che ogni giorno ricorda la persona che non rivedrà mai più ma la sente accanto per continuare il viaggio insieme iniziato. La solitudine con il suo fastidioso rumore non aiuta ma chi ama non teme nulla, è protetto dall’amore.
Non è semplice trovarsi accanto il vuoto e non la persona che insieme si è costruito il proprio piccolo mondo, ed è allora che il nodo alla gola fa tanto male da sfarfallare il battito del cuore. Chi ama si addormenta con l’amore al suo fianco, sognando l’accarezza e quando spunta l’alba si trova tra le mani un mazzo di fiori e va………
Trionfa l’amore nel sognare il sorriso di chi costretta a salire in cielo, tanta sofferenza, ma si scontra e si frantuma in quel viso sorridente. Il petalo di un fiore si disseta con una goccia di rugiada, tante gocce dal cielo per alleviare il dolore e calmare l’arsura di un grande amore.
Nessun commento:
Posta un commento