L’anima disegna un volto che tace, parla la sua espressione, immagine non nitida ma stupenda di un sogno come il sorriso di un tramonto scolpito nel cuore. Quando scende la sera fa rumore nel riproporre ombre parlanti negli angoli di remota esistenza col sole su di noi.
Nel vento caldo dell’estate, tralasciando momenti bui, l’anima disegna quello che il passato ha registrato, emozioni che ancora oggi ricamano gli angoli della mia vita. Dopo averlo catalogato lo trasforma nel formato pdf per conservarlo nell’eternità, nostra ultima dimora.
Se i miei occhi, ormai stanchi, quell’immagine non riescono a individuarla, l’anima la trova facilmente seguendo il chiarore delle nuvole, sopra le quali Lei, la sua luce. Nei giorni dei temporali, quando il nero cancella anche le nuvole le braccia dell’anima si sten-dono fin lassù e tornano sempre col sorriso sulle dita.
L’anima mi regala l’aria del tuo respiro, ogni giorno arriva senza preavviso, mi cosparge di profumo dei fiori del nostro giardino e si eclissa chissà dove…. Dopo avermi accarezzato delicatamente il viso con una rosa, poi sembrano le sue dita, poi sei tu dolce immagine di un amore.
Nessun commento:
Posta un commento