Sono un ladro. < FIORI PER TE >
Ogni giorno vieni tu a trovarmi. Con discrezione mi cammini negli occhi o sento nei sospiri i tuoi respiri. Mai però mi accorgo in tempo reale ma solo a visita ormai conclusa, oppure al termine di una mia implorante e rumorosa preghiera, dopo aver commosso il cielo o il Padreterno o fatto pena a entrambi.
Oggi lo dico ma spesso lo faccio sono io a intrufolarmi nella tua mente e senza scrupolo rubo i tuoi sentimenti, le tue carezze, i tuoi desideri, i tuoi pensieri e i tuoi sogni. Rubo la fotocopia di quello che ho nel cuore in modo che nessuno può farsene copia, sarai solo mia.
Ti ho rubato tutto perché vorrei provare a rivivere i giorni passati insieme guardando negli occhi di quell’amore per riassaporare l’ardore di quei giovani innamorati. Non sarà possibile? Ti prometto che quando i miei giorni non saranno più di questo sole verrò a cercarti e…….
Sono venuto a rubarti tutto, anche l’anima. Però, prima di venir via ho pensato di conser varlo nella stanza calda del tuo cuore, unico posto sicuro che ho. Sulla strada del ritorno, quando sono già a terra, mi accorgo che nella stanza sicura ho lasciato anche il mio cuore. Ladro sprovveduto? No, è colpa dell’amore
Nessun commento:
Posta un commento